La grandezza e la crescita continua di un'azienda sono strettamente legate al grado di preparazione e competenza delle persone che vi lavorano. Proprio per questo è nata quest’anno la Casapoint Academy. L’obiettivo è infatti mantenere aggiornato il nostro personale per aiutare nel migliore dei modi i nostri clienti.
Casapoint, come spesso le grandi aziende fanno, punta molto sulla formazione del proprio personale.
Questo aspetto è talmente importante per il nostro Gruppo che, a gennaio 2020, abbiamo inaugurato la Casapoint Academy, una vera e propria scuola interna di formazione continua per tutte le persone che lavorano con noi, dirigenti, agenti, segretarie, collaboratori.
La Casapoint Academy si struttura, si è detto, come una vera e propria scuola, con corsi declinati su nove mesi (escluso agosto). Due appuntamenti con dei test a luglio e dicembre, per verificare la comprensione e l'apprendimento dei temi proposti.
Il personale di Casapoint è stato suddiviso in tre classi che si alternano per tre pomeriggi al mese nelle lezioni in aula con docenti - sia interni che esterni - specializzati nei vari argomenti trattati.
Le tematiche che vengono affrontate sono le più diverse e riguardano, ovviamente, il mondo dell'immobiliare. Possono variare dal "Sistema Casapoint" agli "Aspetti giuridici", dal "Marketing" alla "Gestione finanziaria di un’agenzia immobiliare"; tutti trattati con lo scopo di mantenere sempre aggiornate le persone che lavorano con noi sulle ultime novità e cementare le conoscenze specifiche del settore.
Apprendere attraverso l'esperienza diretta del lavoro è sicuramente molto importante, ma la formazione e l'aggiornamento continui sono elementi che rendono un professionista veramente tale.
Stai pensando di comprare casa? Cerca tra le nostre tante opportunità! >>
Vuoi vendere un immobile? Contattaci, possiamo aiutarti con una valutazione gratuita! >>