Nell’ultima diretta video di Gruppo Casapoint (su Facebook e su Youtube) abbiamo parlato di mutui. L’argomento è stato trattato dal presidente di Gruppo Casapoint, Paolo Feroldi, e dal mediatore creditizio Fausto Bravi.
Tanti i punti toccati. Qual è il migliore mutuo? La risposta non è semplice, ha spiegato Bravi. Bisogna infatti capire prima quali sono le esigenze del cliente.
Quando si parla di mutui bisogna valutare le condizioni migliori per il tasso, per l’istruttoria, per il costo della perizia e anche per il costo del conto corrente. Quest’ultimo punto, infatti, come sottolineato da Bravi, può sembrare una banalità, ma per un mutuo di trent’anni si tratta di un costo che incide.
Questione finanziabilità: ogni banca ha le sue condizioni e avere l’ok da un istituto non significa che si può avere l’ok da tutti gli istituti. Bravi ha parlato dell’importanza di avere un rapporto rata-reddito che non vada oltre il 30%. E ha spiegato che 99 volte su 100 se si sta pagando un prestito per l’acquisto di un’automobile la rata di questo prestito viene sommata alla rata del mutuo quando viene analizzata la situazione di chi richiede un mutuo. Ciò può sballare il rapporto rata-reddito. “Consiglio: prima compro casa, poi faccio il finanziamento per la macchina”, ha aggiunto il mediatore creditizio.
Nella diretta si è parlato dell’importanza della documentazione dell’immobile e di diversi altri punti (come quello del contratto di lavoro di chi richiede il mutuo, stabile o non stabile):
CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO DELLA DIRETTA PER APPROFONDIRE IL TEMA!
Stai pensando di vendere un immobile? Richiedi una valutazione gratuita! >>
Vuoi comprare casa? Usa il nostro motore di ricerca! >>
Stai pensando di lavorare in Casapoint? Guarda le nostre posizioni aperte! >>