Gruppo Casapoint e l’associazione consumatori Adiconsum Lombardia hanno sottoscritto un protocollo finalizzato alla tutela dei consumatori impegnati nella compravendita di una casa o di un immobile di qualsiasi altro genere. Una sinergia che ha l’obiettivo di tutelare chi vende e chi compra attraverso uno strumento, l’Attestato di regolarità edilizia (A.R.E.), che Gruppo Casapoint ha introdotto stabilmente nelle sue agenzie e fornirà in maniera gratuita ai propri clienti.
CERTIFICAZIONE VIDIMATA E GARANTITA
Le due realtà firmatarie “si sono trovate d’accordo sull’opportunità di rafforzare ulteriormente la tutela del consumatore” e l’obiettivo dell’accordo, viene dichiarato nel protocollo firmato da Paolo Feroldi, presidente di Gruppo Casapoint, e da Carlo Piarulli, presidente di Adiconsum Lombardia, è appunto il rafforzamento della tutela con la fornitura gratuita dell’Attestato di regolarità edilizia. Cioè un “controllo accurato di tutta la parte urbanistico-catastale di un immobile” e una “certificazione vidimata e garantita”.
ATTESTATO REDATTO DA CASA SERVICE
L’A.R.E., Attestato di regolarità edilizia, è redatto da Casa Service - società del Gruppo Casapoint composta da professionisti che si occupano di verifiche fisiche e documentali relative al mondo immobiliare - e, come esplicitato nel protocollo, verrà fornito gratuitamente a chi comprerà o venderà con una delle numerose agenzie del Gruppo Casapoint. L’A.R.E. comprende la dichiarazione di stato legittimo dell’immobile, documento, firmato da un professionista abilitato, che sempre più spesso viene richiesto all’atto di compravendita per testimoniare la regolarità urbanistica.
IMPEGNO PER I CLIENTI
“Vogliamo prenderci cura al meglio dei clienti – spiega Feroldi, presidente di Casapoint –. Pensiamo che la tutela dei consumatori sia fondamentale. Con il protocollo sottoscritto con l’associazione consumatori Adiconsum Lombardia e la fornitura gratuita dell’Attestato di regolarità edilizia ai nostri clienti mettiamo in campo strumenti finalizzati a rendere serena la compravendita immobiliare”.
“La sottoscrizione del protocollo – afferma Carlo Piarulli, presidente di Adiconsum Lombardia – evidenzia che le buone pratiche realizzate da società virtuose come il Gruppo Casapoint devono essere valorizzate poiché rassicurano i consumatori in un passaggio importante della propria vita”.
Vuoi vendere un immobile? Richiedi una valutazione gratuita! >>
Stai pensando di comprare casa? Usa il nostro motore di ricerca! >>
Vuoi lavorare in Casapoint? Guarda le nostre posizioni aperte! >>