Mentre secondo un recente sondaggio (firmato mUp Research e Norstat) oltre 9 milioni di famiglie italiane pensano di utilizzare il Superbonus 110%, una novità arriva sul fronte della possibilità di cessione dei crediti di imposta. E’ nata infatti la piattaforma web SiBonus. Un’iniziativa con cui Infocamere - società delle Camere di commercio che si occupa di innovazione digitale - intende consentire alle piccole e medie imprese e ai titolari di crediti fiscali di cederli in cambio di liquidità, e permettere ai soggetti interessati all’acquisto di valutare le diverse opportunità e completare questo acquisto in modo semplice e in sicurezza. Non solo crediti riguardanti la maxi-agevolazione nota come Superbonus, ma più in generale quei crediti legati a lavori di ristrutturazione e a interventi di miglioramento in materia energetica o sismica.
“Favorire la circolazione di liquidità nel mercato per stimolare e supportare la ripresa, promuovere la diffusione della cessione del credito, mettendo a disposizione di imprese e cittadini una piattaforma online semplice, sicura e trasparente con la garanzia dell’esperienza in digitale di uno dei principali player pubblici del Paese”. Sono questi gli obiettivi della nuova piattaforma, accessibile dal sito sibonus.infocamere.it.
L’iniziativa, nata in Veneto, è stata studiata, come detto, per dare un impulso alla ripresa ed è utilizzabile dai cittadini dotati di una identità digitale SPID/CNS.
Vuoi vendere un immobile? Chiedi una valutazione gratuita! >>
Vuoi comprare una casa? Utilizza il nostro motore di ricerca! >>